Shake Cerca
Home      Speciali      Dove siamo      Chi siamo      Librerie/rivenditori      Press      Contatti      English      Privacy      Newsletter      
Novità
La proposta
Eventi
Approfondimenti
Autori
T Shirt/Shop
Prof. Bad Trip
Catalogo
Underground
Ebook
Fiction
Cyberpunkline
Black Prometheus
Ri/Cerca
Universale
Piratini
Corpiradicali
Riviste
I libri di Acoma
Tascabili
Torrent Dvd/Cd
Fuori collana
Vhs
Nnoir Sélavy

E-BOOKSHOP

acquista online il meglio dell'editoria di qualità

> VETRINA


     

     

     

    novita' shake

    romanzo

    Copertina fiamme

    Fiamme e rock‘n’roll. Romanzo veridico sullo sgombero del Leoncavallo, 1989
    di Bruno Segalini. Prefazione di Sandrone Dazieri

    Nelle 24 ore a cavallo tra il 15 e il 16 agosto 1989, Bruno e la sua sgangherata rock band si trovano coinvolti, un po' per caso, un po' per scelta, in una delle vicende più leggendarie degli anni Ottanta: l'opposizione allo sgombero del centro sociale Leoncavallo. Una faccenda che si rivela “grossa e scottante”, tra bombe molotov, gas lacrimogeni e fughe sui tetti per sfuggire alla polizia.

    Dalla prefazione di Sandrone Dazieri: "Rileggere quanto accaduto nelle pagine di questo libro ha, come si dice, risvegliato in me fantasmi che credevo sopiti e ricordi lacrimevoli. Se c’eravate anche voi, sono certo che subirete il medesimo effetto, altrimenti avrete un assaggio di quello che fu un periodo straordinario e bellissimo di cui ci sentimmo protagonisti ed eroi. E forse lo fummo davvero, per un breve istante."

    COMPRA SUBITO SU:


    >> LAFELTRINELLI.IT SCONTO 15% >>


    >> IBS.IT SCONTO 15% e spedizione gratuita Italia fino 02/06 >>


    >> AMAZON SCONTO 15% sped. Prime >>


    >> HOEPLI.IT SCONTO 15% >>


    psiconauti

    Copertina fiamme

    Jurema la pianta della visione
    di Giorgio Samorini

    Dal Brasile più remoto, i culti visionari legati alla jurema e lo straordinario Manuale di psiconautica di frontiera. Da diversi secoli un culto religioso impiega una fonte visionaria – la jurema – ricavata da alcuni alberi del genere Mimosa. Fra tutti gli esseri viventi, queste piante producono di gran lunga le più elevate quantità di DMT, un potente allucinogeno.

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    saggio socialista

    Copertina fiamme

    L’origine della famiglia, della proprietà privata e dello stato
    di Friedrich Engels

    Un libro che è un grande affresco storico sul problema dello stato, ma anche sulla necessità della sua dissoluzione, perché “lo Stato non viene abolito: esso si estingue”. Friedrich Engels, oltre che compagno di avventura intellettuale e politico di Karl Marx, con cui ha firmato Il manifesto del partito comunista e l’Ideologia tedesca, ha scritto numerosi libri, che per certi versi hanno anticipato il reportage saggistico, come La situazione della classe operaia in Inghilterra.

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    Copertina rediker

    Storia sociale della pirateria
    di Marcus Rediker

    Rediker utilizza una vasta gamma di fonti storiche (casellari giudiziari, diari, resoconti di viaggio, e molti altri documenti ancora) per ricostruire il mondo culturale e sociale dei marinai e dei pirati anglo-americani che solcavano i mari nella prima metà del Diciottesimo secolo. Ricostruisce la vita lungo il litorale, dove gente di mare di tutto il mondo affollava i porti e i suoi bordelli, tra birrerie, risse di strada, e anche il carcere. Lo studio di Rediker non poteva non esplorare le loro condizioni di lavoro: la disciplina dura, le fustigazioni brutali, le impiccagioni macabre, i salari reali. Fino a dimostrare in modo convincente le ragioni reali che portavano questi lavoratori alla scelta di diventare finalmente dei pirati. Un libro assolutamente illuminante sia sulla pirateria, sia sul proletariato preindustriale, ma anche sulla nascita del capitalismo come sistema globale.
    “Nelle loro crociere per l’inferno i pirati del Settecento hanno insegnato anche agli altri a essere liberi” Giulio Giorello

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    sacramenti

    Copertina dmt

    DMT. Conferenze, visioni e predizioni su come raggiungere il piano divino
    di Terence McKenna

    Per Terence McKenna, il grande visionario psichedelico, tra i più importanti etnobotanici del mondo, la ricerca sulla Dmt è stato l’asse su cui si è articolato il suo pensiero. La Dmt è una triptamina psichedelica presente in molte piante e nel fluido cerebrospinale degli esseri umani. È una molecola che attivata permette all’uomo di spostarsi su piani “altri” della percezione. Fino a permettere di esplorare non solo mondi psichedelici, ma piani di “altra” realtà abitati da entità (forse anche aliene), che nelle modalità “normali” non siamo di in grado di contattare, ma che sembrano esistere seppur in un altro universo spazio-mondo.
    “Con la DMT viaggi attraverso numerosi reami, alcuni bellissimi, altri magici, e altri ancora terrificanti.”

    “Quando fumi la DMT hai la sensazione di irrompere in un luogo. Il primo choc è che quel luogo è abitato da entità, non trovo altri termini per descriverle.”

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    Copertina L’ayahuasca nel mio sangue

    L’ayahuasca nel mio sangue
    di Peter Gorman

    L’ayahuasca è un decotto, composto da una liana e dalle foglie di un’altra pianta, che ha effetti non solo psicotropici, ma soprattutto di guarigione fisica e psichica. Già descritta negli anni sessanta da Allen Ginsberg e William S. Burroughs, ora l’ayahuasca è entrata a far parte stabilmente del panorama psichico metropolitano, dove sempre più sperimentatori delle più diverse età si affidano alle sue virtù curative e alla sua capacità di oltrepassare le “porte della percezione”. L’ayahuasca nasce però nell’area della foresta amazzonica, dove viene consumata per scopi rituali da millenni dalle locali popolazioni indios. Tra i “bianchi” che si sono avvicinati a questa Medicina, un ruolo fondamentale l’ha Peter Gorman, già giornalista e direttore di “High Times”, che a partire dagli anni ottanta si è progressivamente insediato nella giungla, sperimentandola sotto la guida di un maestro sciamano. L’Ayahuasca nel mio sangue è la storia della sua incredibile iniziazione, che ha progressivamente trasformato l’Autore in un potente guaritore. Come un fantastico raccontatore di storie, Gorman utilizza le sue capacità di giornalista d’inchiesta per costruire un libro incredibilmente avvincente, che ricorda molto da vicino il primo Carlos Castaneda. Un racconto che è già diventato negli Stati Uniti “il” classico per eccellenza su questo tema.

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    punk cult

    Copertina Le ribelli della storia

    Punk & Dread
    di Don Letts

    Nato a Londra da genitori neri, Don Letts sin da giovane assimilò gli aspetti più interessanti della cultura giamaicana (rastafari, reggae e dub) fondendola con la cultura metropolitana londinese. Abbandonata la scuola si trovò a frequentare Vivienne Westwood e Malcolm McLaren e coloro che sarebbero diventati i Sex Pistols e i Clash. In breve divenne il resident dj del Roxy Club, dove nacque la scena punk, di cui egli stesso forgiò la colonna sonora, mischiando le sonorità giamaicane con la black music e il punk rock, ed emergendo fin da subito come una delle figure mitiche e più dinamiche della controcultura punk.

    Vai all'intervista a Don Letts di Rumore

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    Copertina Le ribelli della storia

    Blue Planet Project
    Il documento più controverso sulla presenza aliena sulla Terra

    Il misterioso manoscritto che sarebbe stato scritto anonimamente alla fine degli anni sessanta da alcuni scienziati americani (e tra questi Jefferson Souza) che lavoravano in una serie di progetti scientifici del governo Usa, volti a studiare le capacità tecnologiche delle forme aliene e la possibilità di stabilire con loro regolari relazioni diplomatiche.

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    Copertina Le ribelli della storia

    Le ribelli della storia
    di Giorgio Galli

    Baccanti, gnostici e streghe: i vinti della storia e la loro eredità. La storia è fatta dai vincitori, è noto. Ma in molti casi i vincitori hanno dovuto prima fare i conti con spinte sovversive che ne mettevano in discussione il potere. A partire dalla nascita della democrazia ateniese sono emerse contro narrazioni, rivolte, visioni antagoniste della società estremamente radicali, il più delle volte animate da donne.

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    Copertina Animali che si drogano

    Sciamani
    di Matteo Guarnaccia

    Questo libro, labirintico e magico, è una spedizione nel tempo e nello spazio, tra mitiche tribù amazzoniche, allevatori di renne siberiani, dadaismo e rapimenti alieni, Babbi Natale, filosofie sovversive, sacri veleni, piante anarchiche e animali parlanti.

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    Copertina Animali che si drogano

    Kebra Nagast. La Bibbia segreta del Rastafari
    a cura di Lorenzo Mazzoni

    Il testo fondamentale del Rastafarianesimo. Il Kebra Nagast è sacro per tutti i credenti della religione rastafariana, convinti che l’Etiopia sia il nuovo Israele e che il Negus Neghesti Halle Selassie I sia letteralmente un Cristo ritornato, colui che realizza concretamente la profezia sul regno terreno che deve instaurarsi prima della fine del mondo.

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    carlo sini

    Black Music. I maestri del Jazz
    di Amiri Baraka (con la cura di Marcello Lorrai)

    Da Duke Ellington ad Art Tatum, da Thelonious Monk a John Coltrane, da Sun Ra a Miles Davis, sono molti gli eroi che hanno indicato ai neroamericani la strada per diventare se stessi, qui splendidamente resi dal lirismo poetico di Baraka nella loro cifra esistenziale, nel loro privato, ma anche nelle loro scelte politiche.

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    Copertina Animali che si drogano

    Animali che si drogano
    Giorgio Samorini

    Gli animali si curano. Gli animali si drogano. Gli animali hanno comportamenti sessuali privi di fini procreativi, inclusa l'omosessualità. Gli animali hanno una coscienza.

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    Copertina Racconti di gloria beatnik

    Anarchiche. Donne ribelli del Novecento
    Lorenzo Pezzica

    Quindici profili narrativi restituiscono la vicenda biografica e l’azione politica di altrettante donne, da Emma Goldman a Virgilia D’Andrea, da Noe Ito a Maria Luisa Berneri, da Nancy Clare Cunard a Luce Fabbri.

    Vai allo speciale con gli estratti dal libro

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    Copertina Racconti di gloria beatnik

    Marx ed Engels
    Lenin

    Complici la crisi strutturale dell’economia e l’aumento dello sfruttamento, il pensiero di Karl Marx sta finalmente conoscendo un grande ritorno in tutto il mondo. ShaKe presenta un classico di Lenin. Un testo attuale e appassionato, di chiarezza adamantina e di grande nitore teorico. Per non vivere da schiavi!

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    Copertina Racconti di gloria beatnik

    Racconti di gloria beatnik
    Ed Sanders

    La saga di Sam Thomas, un serio e giovane poeta che arriva al Greenwich Village in cerca di fama, fortuna, verità, bellezza, libertà, sesso sfrenato e ozio. Ed Sanders è il poeta e musicista che ha fondato la libreria Peace Eye, uno dei maggiori ritrovi dei beat a New York, e i Fugs, il famoso gruppo rock satirico-poetico-di protesta. "Un libro leggendario" Allen Ginsberg.

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    i love hacking 2600 Goldstein Emmanuel

    I love hacking. Il meglio della rivista "2600"
    Emmanuel Goldstein

    “2600” è stata (ed è) la rivista più importante nella storia dell’hacking. Per lungo tempo il Nemico pubblico numero 1 dei servizi segreti di tutto il mondo. E il mito di migliaia di giovani smanettoni e idealisti. 448 pagine estremamente HOT!

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    droghe tribali samorini

    Droghe tribali
    Giorgio Samorini

    Cibi divini, alimenti per l'anima o strumenti visionari per il contatto col mondo sovrannaturale? Queste sono alcune delle principali ragioni per le quali le popolazioni tribali assumono droghe, attraverso l’ingestione di centinaia di formiche rigorosamente vive, lo scorticamento di parti di pelle per assorbirne gli effetti attraverso la ferita, la golosa ricerca di putrefazioni cadaveriche umane o l'istillazione negli occhi di corrosivo succo di millepiedi.

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    carlo sini

    Teorie dell’alienazione. Hegel, Feuerbach, Marx
    Luciano Parinetto

    A partire da Rousseau e fino al Marx degli scritti giovanili, la teoria dell’alienazione ha giocato un ruolo fondamentale nel fondare filosoficamente la critica della società capitalistica. Siamo cioè in presenza del nucleo teoretico fondativo che esplora le ragioni del malessere umano e della sua ansietà sociale. Parinetto, pensatore eretico, ripercorre con grande puntualità il tragitto della teoria dell’alienazione in una serie di lezioni magistrali che illuminarono a metà degli anni sessanta le aule dell’Università statale di Milano.

     


    carlo sini

    Guernica blues. Una storia irriverente della arti contemporanee
    Matteo Guarnaccia

    Un libro di storia dell’arte inusuale, scritto con ironia e irriverenza, da una delle penne più felici della nuova critica. Per Guarnaccia un saggio di storia dell’arte non è una cerimonia solenne!

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    mehring

    Vita di Marx . Una biografia rivoluzionaria
    di Franz Mehring

    Scritto mentre infuriava la Prima guerra mondiale, il libro fu un avvenimento epocale; in primo luogo perché fornì all’avanguardia rivoluzionaria un eccellente strumento di informazione storica e di educazione politica, in secondo luogo perché i problemi affrontati nel corso della biografia hanno una impostazione nuova, rivoluzionaria, di rottura con la tradizione culturale preesistente.

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    carlo sini

    Introduzione alla fenomenologia
    di Carlo Sini

    Carlo Sini ha insegnato per più di trent’anni Filosofia teoretica all’Università di Milano. Accademico dei Lincei, membro di accademie e istituzioni culturali italiane e straniere, ha pubblicato una quarantina di volumi, diversi dei quali tradotti in varie lingue.

    Vai allo speciale con gli estratti dal libro

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    Underground italiana. Gli anni gioiosamente ribelli della controcultura
    di Matteo Guarnaccia

    Riti, miti, storie, vite, speranze e immagini di una generazione che ha cercato libertà e liberazione attraverso viaggi e fughe da casa, comuni e poesie, pacifismo e pratiche di decolonizzazione, musica e misticismo, rivoluzioni ed evoluzioni.

    Vai allo speciale con gli estratti dal libro

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    Rabbia skinhead

    Rabbia skinhead. Racconti di vita londinese
    di Richard Allen

    Anfibi, spranga e testa rasata: nella Londra dei primi anni settanta, il giovane skinhead Joe Hawkins guida la sua banda in un vortice di sesso e rabbia cieca. Tra bevute colossali al pub, risse allo stadio, scontri con hippie ed Hell’s Angels, Joe e il suo gruppo masticano odio e lo sputano in faccia a una società che non riesce a fermarli ma che, dopotutto, non è migliore di loro. Introduzione di Stewart Home.

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    Assalto alla cultura
    di Stewart Home


    Un protagonista della "scena" londinese traccia il fil rouge che lega insieme le diverse avanguardie posteriori al surrealismo, fornendo un resoconto dai colori vivi delle vicende di Cobra, del lettrismo, dell’Internazionale situazionista e di Fluxus, della Patafisica e della Pittura industriale, dei provo olandesi e degli hippie americani, fino ad abbracciare fenomeni più recenti come la mail art, il neoismo e il punk. Traduzione di Luther Blissett.

    COMPRA SUBITO: SCONTO 15%

    vai allo speciale con gli estratti e le foto



    marx

    Ti amo, Jenny
    di Karl Marx

    Lei è Jenny von Westphalen, lui è Karl Marx. Staranno insieme per tutta la vita, prima in Germania, poi esuli in Francia e Belgio, e poi ancora a Londra, inseguiti e braccati dai dispacci allarmati delle questure di tutta Europa. La loro storia racconta il volto inedito del Marx pensatore, filosofo, rivoluzionario. E finalmente Marx appare un uomo integrale: innamorato, follemente innamorato di Jenny, ma anche padre-padrone geloso e premuroso nei confronti delle figlie.

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%



    marx

    Il pensiero filosofico di Marx
    di Mario Dal Pra

    UNA GRANDE RISCOPERTA SHAKE: Nel novembre del 1956, a guidare i carri armati sovietici in Ungheria non fu solo l’esercito, né solo il politburo: fu il marxismo-leninismo, ossia la versione di stato del marxismo. Tra i pochi intellettuali italiani di sinistra ad avversare tale aberrazione si trovò Mario Dal Pra... Un libro straordinario per le giovani generazioni che vogliano conoscere il vero volto di Marx! Un titolo fino a oggi introvabile. A cura di Dario Borso.

    Vai allo speciale con gli estratti dal libro

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    marx

    Note americane - Musica e culture negli Stati Uniti
    di Alessandro Portelli

    Da Elvis Presley e da Pete Seeger a Paul Robeson, da Bruce Springsteen a Woody Guthrie, da Dolly Parton e Loretta Lynn a Johnny Cash e Ani DiFranco. A cura del maggior esperto di musica folk e pop americana.

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    Eventi e presentazioni

    nessuna news in questa lista.


    ShaKe Point a Milano

    Cerchi un libro della ShaKe a Milano? Vai qui e troverai tutto il nostro catalogo!

    Libreria Utopia via Marsala 2 Milano (zona solferino) 02-29003324.

    Verso Libri, Corso di Porta Ticinese 40, all'angolo con via De Amicis, a 50 metri dalle Colonne di San Lorenzo.

    Solo vinili e libri, via Carlo Tenca 10 (zona Repubblica-Centrale) Milano

    booktrailer


    Ebook

    Finalmente i libri della ShaKe disponibili in ebook, con social DRM, leggibili su tutti i device!

    I TITOLI:

    Rabbia skinhead

    Ed Sanders
    New York Hipster. Racconti di gloria beatnik
    € 7,99

    Sam Thomas, serio e giovane poeta arriva al Greenwich Village in pieno periodo hipster in cerca di fama, fortuna, verità, bellezza, libertà, sesso sfrenato e ozio. E li troverà! Ed Sanders - l'autore del libro - è il poeta e musicista che ha fondato la libreria Peace Eye, uno dei maggiori ritrovi degli hipster a New York, e i Fugs, il famoso gruppo rock satirico-poetico-di protesta.
    "Un libro leggendario" Allen Ginsberg
    "Irresistibile!" W.S. Burroughs

    COMPRA L'EBOOK SU:

    Amazon - Kindle

    IBS

    Bookrepublic

    Apple iTunes (iPhone, iPad)


    Rabbia skinhead

    Hakim Bey
    Le repubbliche dei pirati
    € 4,99

    "Un cronachista, uno storiografo e un piratologo nella tradizione di Defoe... La sua erudizione attraversa mari di ignoranza e pregiudizio con grazia e forza."

    (Peter Linebaugh, storico, autore de I ribelli dell’Atlantico).

    COMPRA L'EBOOK SU:

    Amazon - Kindle

    IBS

    Bookrepublic

    la Feltrinelli (Kobo)


    Rabbia skinhead

    Giles Oakley
    Blues. La musica del diavolo
    € 8,99

    “Le straordinarie illustrazioni e l’accurata selezione dei testi originali inseriti in questo libro, fanno di Blues, la musica del diavolo un’opera illuminante e in totale sintonia con lo spirito del blues.” The New York Times


    COMPRA L'EBOOK SU:

    Amazon - Kindle

    Bookrepublic


    Rabbia skinhead

    Lorenzo Pezzica
    Anarchiche. Donne ribelli del Novecento
    € 6,99

    Quindici profili narrativi restituiscono la vicenda biografica e l’azione politica di altrettante donne, da Emma Goldman a Virgilia D’Andrea, da Noe Ito a Maria Luisa Berneri, da Nancy Clare Cunard a Luce Fabbri e molte altre

    COMPRA L'EBOOK SU:

    Amazon - Kindle

    IBS

    Bookrepublic


    Due video su John Cage e il silenzio, e la rivoluzionaria esecuzione del 1952 di 4'33'' per piano, da guardarsi prima di leggere Silenzio di John Cage




    Rabbia skinhead

    Silenzio
    di John Cage

    Per la prima volta tradotti integralmente in italiano i testi di riferimento dell’avanguardia musicale del Secondo dopoguerra. Il maestro John Cage rivoluziona il concetto tradizionale e accademico di musica e si spinge verso nuove frontiere della sperimentazione sonora applicando il metodo della composizione attraverso la consultazione dell’I Ching. E senza dimenticare di affascinare il lettore con il racconto degli episodi della sua vita, che assurgono al ruolo di parabole zen. Il testo più importante della musica contemporanea!

    Leggi la prefazione

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    original rude boy

    Original Rude Boy
    di Neville Staple

    In questo libro Neville Staple, il frontman nero della band di culto degli Specials, si racconta in un'autobiografia che è anche quella di un genere musicale. Emigrato dalla Giamaica a 5 anni, fu affidato alle cure di un padre il cui criterio di disciplina rasentava in molti casi l'abuso, Neville Staple ha trascorso gli anni settanta tra continue risse con le bande di skinhead, taccheggi nei negozi, furti con scasso e riformatorio. Fino al momento in cui ha trovato la sua strada come cantante degli Specials e organizzando il leggendario “2Tone Tour”, con Madness, Selecter e Dexy's Midnight Runners che, oltre a essere uno strepitoso successo, scatenò duri scontri con i fascisti del National Front.

    Vai allo speciale con gli estratti dal libro

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    Gli Specials con Amy Winehouse


    Rabbia skinhead

    La storia dei Crass. Il punk è morto. Anarchia per te!
    di George Berger

    Esisteva una band che prendeva il punk sul serio... un gruppo che cerchiava la A contenuta nel proprio nome. All’epoca non era uno scherzo. Questa era la prima volta che una band importante si sentiva in sintonia con quel concetto!

    Vai allo speciale con un estratto e le foto

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    Video sui Crass da guardarsi prima di leggere La storia dei Crass


    "Le parole e la lotta armata"
    Storia vissuta e sinistra militante in Italia, Germania e Svizzera

    Militanza di sinistra, lotta di classe e lotta armata raccontate dagli stessi protagonisti. Un libro fondamentale per ridefinire la memoria storica dei movimenti e per "liberare i nostri corpi" dalla detenzione sociale. Nuova edizione completamente rivista e aggiornata, con inserti fotografici.
    pp. 192+32 pp. di inserto fotografico
    Prezzo: EURO 16,00
    Prezzo offerta 13,60
    - 15 %
    "Bass culture"
    La musica dalla Giamaica: ska, rocksteady, roots reggae, dub e dancehall

    La più completa storia della musica giamaicana mai scritta. Dalle origini e dai sound system degli anni cinquanta, fino al trionfo negli anni settanta e all’attuale generazione di artisti neri e bianchi che stanno sperimentando quelle strade musicali che creano le nuove tendenze. Dai ghetti di Kingston ai club di Londra, la “bass culture” ha fatto rimbombare le piste da ballo di tutto il mondo. Con inimitabile stile! "Un capolavoro assoluto per chi vuole conoscere la musica giamaicana, per chi vuole capire perché dalla periferia dell'impero sia nata una musica così importante". Ernesto Assante, "la Repubblica", 31 gennaio 2009.
    400 pp. + 8 pp. di inserto foto
    Prezzo: EURO 17,00
    Prezzo offerta 14,50
    - 15 %
    Rabbia skinhead

    Indigesti - Osservati dall’inganno

    Suono potente. Ritmi mozzafiato. Testi introspettivi. Questa è la formula degli Indigesti. La prima, vera leggenda dell’hardcore punk italiano. Un pugno di ragazzi cresciuti sull’asse Vercelli-Biella-Torino che colpisce la scena indipendente italiana dei primi anni Ottanta con musica senza compromessi e live act infuocati.

    Leggi la prefazione di Silvio Bernelli

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%

    VAI AL SITO DI GOMMA TV E SCARICA GRATIS IL PODCAST CON L'INTERVISTA A SILVIO BERNELLI E MOLTA MUSICA HARDCORE


    marx

    Straight Edge
    di Gabriel Kuhn

    Questo libro traccia la storia del movimento fino ai nostri giorni con contributi, interviste, brevi saggi e manifesti estetico-politici di artisti e musicisti come Ian MacKaye (Minor Threat/Fugazi) e tutte le più interessanti band Straight Edge come Dennis Lyxzén (Refused/The (International) Noise Conspiracy), Mark Andersen (Dance of Days) and Andy Hurley (Fall Out Boy), ManLiftingBanner e Point of No Return; collettivi come CrimethInc., Alpine Anarchist Productions e molti altri.

    Vai allo speciale con gli estratti dal libro

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    Le due canzoni dei Minor Threat originatrici dello Straight Edge, da ascoltarsi prima di leggere Straight Edge di Gabriel Kuhn




    "Non disperdetevi"
    1977-1982 San Francisco New York Bologna. Le città libere del mondo

    Nuova edizione di un libro fondamentale per ricostruire una scena culturale tra le più vive e importanti della storia del nostro paese come Bologna 1977-1982, e americane come San Francisco e Bologna, raccontate attraverso la voce dei diretti protagonisti, decine di fotografie e documenti originali dell’epoca.
    380 pp. con decine di immagini
    Prezzo: EURO 20,00
    Prezzo offerta 17,00
    - 15 %
    "Inascoltable"
    Il primo disco degli Skiantos!

    Il primo introvabile disco degli Skiantos, il gruppo che ha inventato il rock demenziale, in un'edizione speciale con un libro di 64 pagine in cui i protagonisti raccontano le vicende assurde e surreali che hanno portato alla nascita di "Inascoltable". Con in più un extra video tratto da uno dei loro concerti alla Camera di Bologna nel 1978. A cura di Oderso Rubini.
    CD + libro 64 pp.
    Prezzo: EURO 16,00
    Prezzo offerta 13,60
    - 15 %
    "The Great Complotto"
    L'antologia definitiva della straordinaria scena punk di Pordenone

    Alla fine degli anni Settanta alcuni musicisti di Pordenone decidono di seguire l’ondata punk che si sta propagando per tutta la Gran Bretagna: da questo movimento nasce “The Great Complotto”. Tra i gruppi protagonisti troviamo: HitlerSS/Tampax, Mess, Fhedolts, Sexy Angels, Andy Warhol Banana Technicolor, Mind Invaders, 00101100110011, Musique Mecanique, W.K.W., Little Chemist, Waalt Diisneey Prod. Questa è la ristampa dell’introvabile disco del 1980, manifesto di quell’incredibile scena punk, allora straordinariamente attiva ed estremamente innovativa, al passo con gli stilemi più trasgressivi del punk inglese. Con in più un libro di 68 pp. che racconta la storia del "Great Complotto" e un extra video.
    Cd+Libro+Extra video+Pdf della fanzine Musique Mecanique
    Prezzo: EURO 17,00
    Prezzo offerta 14,50
    - 15 %

    Robert Johnson. Crossroads
    di Tom Graves

    Robert Johnson, a cento anni dalla nascita, rimane la figura più avventurosa, amata e mitica del blues. Un vero e proprio archetipo della figura del musicista maledetto, ispiratore di Jimi Hendrix, Eric Clapton, Keith Richards, Robert Plant e decine di altri. Un simbolo attorno al quale realtà e fantasia si confondono.

    Vai allo speciale con gli estratti dal libro

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    Brano dal docu/film "Stop breaking down", in cui Johnson si ripresenta a Son House e Willie Brown dopo aver venduto l'anima al diavolo e aver ricevuto in cambio l'abilità di suonare il blues



    marx

    La musica sperimentale
    di Michael Nyman

    La musica sperimentale è una testimonianza in prima persona della tradizione musicale postbellica, essenzialmente angloamericana, legata alla musica e alle idee di John Cage. Pubblicato nel 1974 in inglese e finalmente oggi per la prima volta in italiano, il testo è un classico sulle composizioni radicali alternative rispetto all’avanguardia mainstream rappresentata da Boulez, Berio e Stockhausen.

    Vai allo speciale con gli estratti dal libro

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%


    marx

    Il popolo del blues
    di Amiri Baraka (LeRoi Jones)

    Il classico per eccellenza sulla musica afroamericana. Un'analisi passionale e rigorosa dell'inestricabile intreccio che lega il blues e il jazz alla vicenda dei neri, dallo schiavismo alle lotte per l'emancipazione e i diritti civili. Edizione illustrata

    COMPRA SUBITO SCONTO 15%




    hardcore

    "American Punk Hardcore"
    Una storia tribale

    Il libro più bello, documentato e completo che sia mai uscito sulla scena hardcore punk americana. 464 pagine con centinaia di interviste, decine di foto e manifesti riguardanti Black Flag, Minor Threat, Bad Brains, Misfits, SS Decontrol, Adolescents, 7 seconds, MDC e molti altri ancora. Con una DISCOGRAFIA completa di oltre 40 pagine!

    Un libro che è già CULT!
    pp. 464
    Prezzo: EURO 17,00
    Prezzo offerta 14,50
    - 15 %
    "American Hardcore"
    La storia del punk americano 1980-1986

    Con una feroce colonna sonora e introvabili filmati inediti questo documentario è il racconto definitivo per i fan del genere e per tutti i curiosi della scena punk statunitense.
    Dvd 3 ORE, interviste, foto, musica, contenuti speciali. Negli EXTRA interviste integrali + inediti. E inoltre un contributo di Mungo (Declino) sulla scena hardcore italiana. Colonna sonora di e interviste a: BLACK FLAG, MINOR THREAT, DOA, BAD BRAINS, CIRCLE JERKS, MDC, SSD e molti altri...
    Dvd + libro di 32 pp.
    Prezzo: EURO 17,90
    Prezzo offerta 15,20
    - 15 %
    "Anarcopunk"
    Il punk politico inglese

    Alla fine degli anni Settanta, il punk inglese fu ucciso dalla moda e dall’industria musicale. Ma, subito, centinaia di band, pronte a rischiare la propria libertà per comunicare degli ideali libertari, occuparono la scena. Anarcopunk ne racconta la storia. INTERVISTE A E CONTRIBUTI DI: CRASS, POISON GIRLS, CONFLICT, FLUX OF PINK INDIANS, CHUMBAWAMBA, SUBHUMANS, DIRT, ICONS OF FILTH e molti altri. Con centinaia di foto e discografia selezionata.
    464 pp. con centinaia di foto
    Prezzo: EURO 17,50
    Prezzo offerta 14,90
    - 15 %
    Novità      La proposta      Eventi      Approfondimenti      Autori      T Shirt/Shop      Prof. Bad Trip      
    Home      Speciali      Dove siamo      Chi siamo      Librerie/rivenditori      Press      Contatti      English      Privacy      Newsletter