Daily CBD

I libri di Acoma
Shake Cerca libro
Home      Speciali      Dove siamo      Chi siamo      Librerie/rivenditori      Press      Contatti      English      Privacy   
Novità
Eventi
Approfondimenti
Autori
Prof. Bad Trip
Catalogo
Underground
Ebook
Fiction
Cyberpunkline
Black Prometheus
Ri/Cerca
Universale
Piratini
Corpiradicali
Riviste
I libri di Acoma
Tascabili
Torrent Dvd/Cd
Fuori collana
Vhs
Nnoir Sélavy

 

 

 
I libri di Acoma

"Il corpo ritrovato"
Un contro-canone eccentrico della letteratura degli Stati Uniti, che parte dai puritani e da Michael Wigglesworth e, passando per Hawthorne, arriva a JT LeRoy, Bret Eston Ellis, David Leavitt, Amitav Ghosh e Gayatri Spivak...
192
EURO 17,00
"Note americane"
Le culture musicali sono le chiavi di lettura per entrare nelle vene profonde delle identità che danno forma agli Stati Uniti – da Robert Johnson a Elvis Presley, da Pete Seeger a Paul Robeson, da Bruce Springsteen a Woody Guthrie, da Dolly Parton e Loretta Lynn a Johnny Cash e Ani DiFranco.
pp. 192
EURO 15,00
"Sulle strade d'America"
L'on the road non solo come viaggio nello spazio, ma anche come esplorazione in profondità, alla ricerca delle radici della cultura e dell'identità statunitensi. Questo volume è uno studio interdisciplinare dell'autobiografia di viaggio contemporanea che prende in esame la rinascita del travel writing nel periodo compreso fra gli anni settanta e la fine del Novecento.
240
EURO 17,00
"Le frontiere del West"
“Due uomini che si affrontano, pistole e cinturone, speroni e cappello, attorno solo polvere...” Il mito del West raccontato attraverso il cinema, la letteratura, i fumetti e le serie televisive, un libro fondamentale per approfondire il “genere” che più ha inciso sull’immaginario collettivo dal Novecento a oggi.
pp. 196
EURO 16,00
"Wobbly!"
Dopo anni di silenzio, Wobbly! racconta finalmente la storia dell'IWW, la prima organizzazione sindacale "rivoluzionaria" che mise davvero paura al capitalismo americano.
pp. 272, con decine di immagini
EURO 17,00
"Suzie Wong non abita più qui"
L'unico libro pubblicato in Italia sulla cultura asiatica di seconda generazione negli Stati Uniti. Un modo per riflettere sui cambiamenti all'interno della società occidentale e sul fallimento del modello di assimilazione americano.
pp. 320
EURO 20,00
"Più temuti che amati"
Dalla battaglia di Seattle del 1999 alle guerre di George W. Bush in Afghanistan e Iraq, Bruno Cartosio scava sotto le apparenze e dà conto della difficile realtà sociale degli Stati Uniti e del perché siano "più temuti che amati" in tutto il mondo.
pp. 224
EURO 16,00
"Contadini e operai in rivolta"
New Mexico, fine Ottocento. Con il cappuccio bianco calato sul volto, il movimento di resistenza dei messicoamericani abbatte le recinzioni erette per "privatizzare" i pascoli e lotta contro la prepotenza delle compagnie ferroviarie...
pp. 128
EURO 13,50
"America at large"
I saggi raccolti in questo volume - il primo del genere a essere pubblicato in Italia - propongono un ripensamento radicale dei paradigmi culturali e metodologici alla base degli "studi americani".
pp. 142
EURO 15,00
"Da Faulkner a Onetti"
Un'analisi articolata dei mondi letterari di due grandi scrittori, due classici delle letterature americane del Novecento: William Faulkner e Juan Carlos Onetti.
pp. 256
EURO 18,50
Novità      Eventi      Approfondimenti      Autori      Prof. Bad Trip   
Home      Speciali      Dove siamo      Chi siamo      Librerie/rivenditori      Press      Contatti      English      Privacy