Shake Cerca libro
Home      Speciali      Dove siamo      Chi siamo      Librerie/rivenditori      Press      Contatti      English      Privacy      Newsletter   
Novità
Eventi
Approfondimenti
Autori
Prof. Bad Trip
Catalogo
Underground
Ebook
Fiction
Cyberpunkline
Black Prometheus
Ri/Cerca
Universale
Piratini
Corpiradicali
Riviste
I libri di Acoma
Tascabili
Torrent Dvd/Cd
Fuori collana
Vhs
Nnoir Sélavy

 

 

 
Scheda autore

Sandrone Dazieri
Sandrone Dazieri, nato a Cremona nel 1964, ha lavorato come cuoco per molti anni, prima di avvicinarsi all'editoria come correttore di bozze. A questa attività ha sempre accompagnato il lavoro di giornalista e di esperto di controculture.
Nel 1999 pubblica il suo primo romanzo noir, Attenti al Gorilla, per il Giallo Mondadori. Scrive altri tre romanzi per adulti, sempre noir (La cura del Gorilla, Einaudi, Gorilla Blues, Strade Blu Mondadori, Il Karma del Gorilla, Strade Blu Mondadori), un romanzo per ragazzi (Disney Avventura, premio selezione Bancarellino), numerosi racconti (antologia Crimini, Einaudi, Il Giallo e l'impegno, Micromega, solo per citarne alcune).
Come scenegggiatore ha scritto La cura del Gorilla (Colorado Film/ Warner), tratto dal suo secondo romanzo, L'ultima Battuta (Rodeo Drive/Rai Fiction), Un gioco da ragazze (con Teresa Ciabatti), ed è stato per due anni story editor per Colorado Film.
Come autore tv ha curato “Squadra antimafia - Palermo oggi” e “Il Sistema”.
Ha lavora come consulente per la casa editrice Mondadori e si occupa di autori italiani per adulti e ragazzi.
Nel catalogo ShaKe

Sandrone Dazieri ha partecipato con un suo articolo al volume Cyberpunk. Antologia di testi politici, a cura di Raf Valvola Scelsi e ha scritto la rpefazione di Fiamme 'n' roll. Romanzo veridico sullo sgombero del Leoncavallo, 1989.
Novità      Eventi      Approfondimenti      Autori      Prof. Bad Trip   
Home      Speciali      Dove siamo      Chi siamo      Librerie/rivenditori      Press      Contatti      English      Privacy      Newsletter