Shake Cerca libro
Home      Speciali      Dove siamo      Chi siamo      Librerie/rivenditori      Press      Contatti      English      Privacy      Newsletter   
Novità
La proposta
Eventi
Approfondimenti
Autori
T Shirt/Shop
Prof. Bad Trip
Catalogo
Underground
Ebook
Fiction
Cyberpunkline
Black Prometheus
Ri/Cerca
Universale
Piratini
Corpiradicali
Riviste
I libri di Acoma
Tascabili
Torrent Dvd/Cd
Fuori collana
Vhs
Nnoir Sélavy

 

 

 
Scheda autore

Sterling Bruce
Bruce Sterling (Brownsville, Texas, 14 aprile 1954) è uno scrittore statunitense. Celebre per Mirrorshades, una antologia di racconti di fantascienza del filone cyberpunk pubblicata nel 1986. Ha pubblicato diversi romanzi ed è considerato, insieme a William Gibson, il padre fondatore del cyberpunk.

Nel catalogo ShaKe

Nel 1993 la ShaKe, prima in Italia, ha pubblicato il libro Giro di vite contro gli hacker (The Hacker Crackdown: Law and Disorder on the Electronic Frontier - 1992), uno dei saggi più importanti di Sterling, divenuto subito un grande successo.

All'interno del volume Cyberpunk. Antologia di testi politici, a cura di Raf Valvola Scelsi, si può trovare la prefazione originale di Mirrorshades del 1986, un pezzo fondamentale per capire le basi del movimento che ha rivoluzionato gli anni novanta, il cyberpunk.

Nel numero "Decoder 5/6. Raccolta" è presente una bellissima intervista a Bruce Sterling.
Novità      La proposta      Eventi      Approfondimenti      Autori      T Shirt/Shop      Prof. Bad Trip   
Home      Speciali      Dove siamo      Chi siamo      Librerie/rivenditori      Press      Contatti      English      Privacy      Newsletter