Shake Cerca libro
Home      Speciali      Dove siamo      Chi siamo      Librerie/rivenditori      Press      Contatti      English      Privacy      Newsletter   
Novità
La proposta
Eventi
Approfondimenti
Autori
T Shirt/Shop
Prof. Bad Trip
Catalogo
Underground
Ebook
Fiction
Cyberpunkline
Black Prometheus
Ri/Cerca
Universale
Piratini
Corpiradicali
Riviste
I libri di Acoma
Tascabili
Torrent Dvd/Cd
Fuori collana
Vhs
Nnoir Sélavy

 

 

 
Underground

"Gli squatter"
Inghilterra, fine anni Sessanta. All'ombra del boom economico e delle vetrine psichedeliche di Carnaby Street, una intera classe sociale viveva la terribile esperienza di essere homeless, senza casa. Ma un gruppo di giovani londinesi, che avevano come riferimento un giovane regista di nome Ken Loach, volle ribellarsi a tale situazione, creando dal nulla la London Squatters' Campaign, cioè un'azione di massa mirante all'occupazione delle case sfitte...
254 pp
EURO 15,00
Prezzo offerta 12,80
- 15 %
"Redemption song. La ballata di Joe Strummer"
700 pagine punk, rock, reggae su Joe Strummer, front man dei Clash, cuore ribelle e poetico della band, drammatico eroe musicale e politico.
EURO 20,00
Prezzo offerta 17,00
- 15 %
"Jurema la pianta della visione"
Dal Brasile più remoto, i culti visionari legati alla jurema e lo straordinario Manuale di psiconautica di frontiera. Da diversi secoli un culto religioso impiega una fonte visionaria – la jurema – ricavata da alcuni alberi del genere Mimosa. Fra tutti gli esseri viventi, queste piante producono di gran lunga le più elevate quantità di DMT, un potente allucinogeno.
192 pp.
EURO 15,00
Prezzo offerta 12,80
- 15 %
"Fiamme e rock‘n’roll"
“Rileggere quanto accaduto nelle pagine di questo libro ha, come si dice, risvegliato in me fantasmi che credevo sopiti e ricordi lacrimevoli. Se c’eravate anche voi, sono certo che subirete il medesimo effetto, altrimenti avrete un assaggio di quello che fu un periodo straordinario e bellissimo di cui ci sentimmo protagonisti ed eroi. E forse lo fummo davvero, per un breve istante.” Dalla prefazione di Sandrone Dazieri
176 pp.
EURO 15,00
Prezzo offerta 12,80
- 15 %
"Storia sociale della pirateria"
Rediker utilizza una vasta gamma di fonti storiche (casellari giudiziari, diari, resoconti di viaggio, e molti altri documenti ancora) per ricostruire il mondo culturale e sociale dei marinai e dei pirati anglo-americani che solcavano i mari nella prima metà del Diciottesimo secolo.
pp. 360
EURO 20,00
Prezzo offerta 17,00
- 15 %
"DMT"
“Con la DMT viaggi attraverso numerosi reami, alcuni bellissimi, altri magici, e altri ancora terrificanti.” “Quando fumi la DMT hai la sensazione di irrompere in un luogo. Il primo choc è che quel luogo è abitato da entità, non trovo altri termini per descriverle.”
pp. 160
EURO 12,00
Prezzo offerta 10,20
- 15 %
"I fumetti del prof. Bad Trip"
256 tavole allucinanti che ricostruiscono tutta l'opera a fumetti del Prof. Bad Trip.
256
EURO 15,00
Prezzo offerta 12,80
- 15 %
"L'ayahuasca nel mio sangue"
L'ayahuasca è finalmente sbarcata in Europa.
320
EURO 20,00
Prezzo offerta 17,00
- 15 %
"Punk & Dread"
Questo libro è un insuperato classico, lo straordinario resoconto di prima mano della nascita della controcultura punk in Inghilterra.
208
EURO 17,00
Prezzo offerta 14,50
- 15 %
"Blue Planet Project"
Blue Planet Project è il misterioso manoscritto che sarebbe stato scritto anonimamente alla fine degli anni sessanta da alcuni scienziati americani (e tra questi Jefferson Souza) che lavoravano in una serie di progetti scientifici del governo Usa, volti a studiare le capacità tecnologiche delle forme aliene e la possibilità di stabilire con loro regolari relazioni diplomatiche.
160
EURO 15,00
Prezzo offerta 12,80
- 15 %
"Sciamani"
Questo libro, labirintico e magico, è una spedizione nel tempo e nello spazio, tra mitiche tribù amazzoniche, allevatori di renne siberiani, dadaismo e rapimenti alieni, Babbi Natale, filosofie sovversive, sacri veleni, piante anarchiche e animali parlanti.
150
EURO 16,00
Prezzo offerta 13,60
- 15 %
"Animali che si drogano"
Gli animali si curano. Gli animali si drogano. Gli animali hanno comportamenti sessuali privi di fini procreativi, inclusa l'omosessualità. Gli animali hanno una coscienza.
pp 176
EURO 10,00
Prezzo offerta 8,50
- 15 %
"Anarchiche"
Da Emma Goldman a Virgilia D’Andrea, da Noe Ito a Maria Luisa Berneri, da Nancy Clare Cunard a Luce Fabbri: una comune disposizione a impegnarsi in prima persona nelle battaglie politiche e sociali del movimento anarchico e nella lotta per l’emancipazione femminile.
pp 224
EURO 14,00
Prezzo offerta 11,90
- 15 %
"Racconti di gloria beatnik"
La saga di Sam Thomas, un serio e giovane poeta che arriva al Greenwich Village in cerca di fama, fortuna, verità, bellezza, libertà, sesso sfrenato e ozio. Ed Sanders è il poeta e musicista che ha fondato la libreria Peace Eye, uno dei maggiori ritrovi dei beat a New York, e i Fugs, il famoso gruppo rock satirico-poetico-di protesta. "Un libero leggendario" Allen Ginsberg.
216
EURO 16,00
Prezzo offerta 13,60
- 15 %
"Droghe tribali"
Le popolazioni tribali assumono droghe, attraverso l’ingestione di centinaia di formiche rigorosamente vive, lo scorticamento di parti di pelle per assorbirne gli effetti attraverso la ferita, la golosa ricerca di putrefazioni cadaveriche umane o l'istillazione negli occhi di corrosivo succo di millepiedi. Nonostante l'apparente irrazionalità, c'è tanto significato, umanità ed emozione in questi comportamenti estremi.
112
EURO 12,00
Prezzo offerta 10,20
- 15 %
"Guernica blues"
Un libro di storia dell’arte inusuale, scritto con ironia e irriverenza, da una delle penne più felici della nuova critica. Per Guarnaccia un saggio di storia dell’arte non è una cerimonia solenne!
240
EURO 18,00
Prezzo offerta 15,30
- 15 %
"Original Rude Boy"
All'alba dell'era Thatcher, in piena esplosione punk, in un’Inghilterra sull'orlo della depressione economica, l'arrivo dello ska ha rappresentato per molti giovani bianchi e neri la scoperta di una gioiosa colonna sonora della propria identità, con il mito del “ragazzo di strada”, il rude boy, il giovane ribelle.
pp. 272
EURO 17,00
Prezzo offerta 14,50
- 15 %
"Underground italiana"
Gli anni ribelli, convulsi e gioiosi della controcultura italiana (1964-1973) raccontati da chi li ha vissuti in prima persona.
pp. 224
EURO 16,00
Prezzo offerta 13,60
- 15 %
"Straight Edge"
Alla più grande truffa consumistica propinata ai giovani dagli anni cinquanta, che il ribellismo vada d'accordo con il consumo di droghe e alcol, lo Straight Edge ha detto fieramente "no!”.
pp. 272
EURO 15,00
Prezzo offerta 12,80
- 15 %
"Io e i CCCP. Una storia fotografica e orale"
ESAURITO! NON ACQUISTABILE! IN RISTAMPA! Che facessero punk o musica melodica emiliana, che innalzassero i loro rossi vessilli filosovietici per ironia, gioco d'arte o sincero credo politico, i CCCP Fedeli alla linea sono stati il più popolare e chiacchierato gruppo musicale alternativo italiano.
pp 448 con centinaia di foto
EURO 19,00
Prezzo offerta 16,20
- 15 %
"La storia dei Crass. Il punk è morto. Anarchia per te!"
Esisteva una band che prendeva il punk sul serio... un gruppo che cerchiava la A contenuta nel proprio nome. All’epoca non era uno scherzo. Questa era la prima volta che una band importante si sentiva in sintonia con quel concetto!
224 pp con foto
EURO 17,00
Prezzo offerta 14,50
- 15 %
"Psichedelica. Eroi, situazioni, arte e letteratura"
La Psichedelia è stata l’ultima sfavillante avanguardia del Novecento. Un movimento intellettuale sovversivo che si è immerso nell’esplorazione degli spazi interiori. Con il suo immaginario colorato, cangiante ed eccessivo ha dato la scossa al grigiume borghese tramite la contaminazione dei generi, il kitsch e il camp, cambiando radicalmente i canoni estetici e il modo stesso di percepire la realtà.
256
EURO 19,00
Prezzo offerta 16,20
- 15 %
"Rabbia skinhead"
Racconti di vita londinese: anfibi, spranga e testa rasata: nella Londra dei primi anni settanta, il giovane skinhead Joe Hawkins guida la sua banda in un vortice di sesso e rabbia cieca. Tra bevute colossali al pub, risse allo stadio, scontri con hippie ed Hell’s Angels, Joe e il suo gruppo masticano odio e lo sputano in faccia a una società che non riesce a fermarli ma che, dopotutto, non è migliore di loro. Introduzione di Stewart Home.
164
EURO 13,90
Prezzo offerta 11,80
- 15 %
"Jimi santo subito!"
Enzo Gentile, giornalista di lunga esperienza e passione su tutte le maggiori testate, con l’aiuto di una serie di autorevoli collaborazioni, scava intorno alla figura di Jimi Hendrix, riportando alla luce immagini rare, locandine e articoli apparsi in questi decenni, traducendo e commentando i testi delle sue canzoni più importanti. Un atto d’amore per Jimi e quello che ha rappresentato.
pp. 192 con illustrazioni + un sedicesimo a colori
EURO 15,00
Prezzo offerta 12,80
- 15 %
"Assalto alla cultura"
Un protagonista della "scena" londinese traccia il fil rouge che lega insieme le diverse avanguardie posteriori al surrealismo, fornendo un resoconto dai colori vivi delle vicende di Cobra, del lettrismo, dell’Internazionale situazionista e di Fluxus, della Patafisica e della Pittura industriale, dei provo olandesi e degli hippie americani, fino ad abbracciare fenomeni più recenti come la mail art, il neoismo e il punk. Traduzione di Luther Blissett.
pp. 160 con illustrazioni
EURO 14,90
Prezzo offerta 12,70
- 15 %
"Quando bruciammo l’Inghilterra!"
Nel 1977 il punk fu dichiarato morto. Un paio di anni dopo, in Inghilterra, scoppiò un nuovo incendio musicale di enorme potenza. Una musica più dura, più aggressiva, più incazzata politicamente: la scena punk del 1980-1984. E fu di nuovo caos nelle strade. Questo è il libro completo su quella storia: Discharge, GBH, UK Subs, Exploited, Varukers, Disorder, Blitz, Anti Pasti, Vice Squad, Chaos Uk, Toy Dolls, Broken Bones, Adicts, Uk Decay, Chron Gen, Cockney Rejects, Peter and the Test Tube Babies, The 4-Skins, Angelic Upstarts, Anti-Nowhere League... e tanti altri (tradotto da Marzio "Mungo" Bertotti)
pp. 480 + centinaia di foto
EURO 19,90
Prezzo offerta 16,90
- 15 %
"Non disperdetevi"
Nuova edizione di un libro fondamentale per ricostruire una scena culturale tra le più vive e importanti della storia del nostro paese come Bologna 1977-1982, e americane come San Francisco e Bologna, raccontate attraverso la voce dei diretti protagonisti, decine di fotografie e documenti originali dell’epoca.
380 pp. con decine di immagini
EURO 20,00
Prezzo offerta 17,00
- 15 %
"NowUtopia"
Come il ciclismo creativo, l’orticoltura comunitaria, la permacoltura, la galassia P2P e l’ecohacking stanno reinventando il nostro futuro
340 pp con illustrazioni
EURO 17,00
Prezzo offerta 14,50
- 15 %
"Ribelli con stile"
Bohemien, Apache, Wandervogel, Squadristi, Rebeti, Sorelle della strada, Flapper, Wilde Cliquen, Edelweiss Piraten, Zootie, Viper, Swingjugend, Zazou, Biker, Rockabilly, Esistenzialisti, Gang di New York, Gutai, Teddy Boy, Beat, Beatnik, Gammler, Provo, Mod, Raggare, Stilyagi, Rocker, Surfer, Hot rodder, Skater, Hippie, Punk, Glam, Skinhead, Paninari, Rasta, Hip Hop, Raver, Clubber, Traveller, Bike Messenger. I tanti “stili” della ribellione di tutto il novecento, in un tour guidato tra chi voleva cambiare il mondo e chi solo il proprio guardaroba.
352 pp. con illustrazioni
EURO 18,00
Prezzo offerta 15,30
- 15 %
"Ho deriso il potere"
Abbie Hoffman è stato il più geniale sovversivo di tutta la storia delle controculture. E' stato l’icona più importante del movimento di protesta giovanile americano negli anni Sessanta e Settanta. Questa è la sua Autobiografia ufficiale, nella quale Hoffman racconta vent’anni di storia delle controculture americane, dalla contestazione alla guerra in Vietnam fino ai sette anni passati in clandestinità, condensati in una vita che è un vero e proprio romanzo. Introduzione di Norman Mailer e Postfazione di Howard Zinn
256 pp.
EURO 17,00
Prezzo offerta 14,50
- 15 %
"Bass culture"
La più completa storia della musica giamaicana mai scritta. Dalle origini e dai sound system degli anni cinquanta, fino al trionfo negli anni settanta e all’attuale generazione di artisti neri e bianchi che stanno sperimentando quelle strade musicali che creano le nuove tendenze. Dai ghetti di Kingston ai club di Londra, la “bass culture” ha fatto rimbombare le piste da ballo di tutto il mondo. Con inimitabile stile! "Un capolavoro assoluto per chi vuole conoscere la musica giamaicana, per chi vuole capire perché dalla periferia dell'impero sia nata una musica così importante". Ernesto Assante, "la Repubblica", 31 gennaio 2009.
400 pp. + 8 pp. di inserto foto
EURO 17,00
Prezzo offerta 14,50
- 15 %
"Arte di opposizione"
Hip hop, graffitismo e Street Art, post punk e neo-music, hacking sociale, net art e cybercultura, squatting trasversale, mischiati a Fluxus, situazionismo e avanguardie storiche. Questo furono gli anni Ottanta, una rivoluzione artistica e comunicativa senza precedenti in opposizione al Potere costituito. Con decine di documenti originali dell’epoca, con centinaia di foto e con appendici e bibliografie esaustive, Tommaso Tozzi ricostruisce i movimenti di opposizione degli anni Ottanta in un libro unico e assolutamente imperdibile.
pp. 304
EURO 17,00
Prezzo offerta 14,50
- 15 %
"Atti insensati di bellezza"
Un resoconto vivido e dall'interno della rete controculturale e dei movimenti che fino a oggi sono rimasti, per larga parte, non raccontati. Un'esplorazione e una celebrazione della creatività e dell'underground, considerati come "atti insensati di bellezza".
192 + 16 pp. inserto fotografico
EURO 16,00
Prezzo offerta 13,60
- 15 %
"Anarcopunk"
Alla fine degli anni Settanta, il punk inglese fu ucciso dalla moda e dall’industria musicale. Ma, subito, centinaia di band, pronte a rischiare la propria libertà per comunicare degli ideali libertari, occuparono la scena. Anarcopunk ne racconta la storia. INTERVISTE A E CONTRIBUTI DI: CRASS, POISON GIRLS, CONFLICT, FLUX OF PINK INDIANS, CHUMBAWAMBA, SUBHUMANS, DIRT, ICONS OF FILTH e molti altri. Con centinaia di foto e discografia selezionata.
464 pp. con centinaia di foto
EURO 17,50
Prezzo offerta 14,90
- 15 %
"W.S. Burroughs e Brion Gysin"
Interviste inedite in Italia, saggi di approfondimento, alcuni capitoli introvabili dei suoi romanzi perché mai inclusi nelle edizioni definitive e decine di bellissime fotografie che lo ritraggono con personaggi che hanno segnato il nostro tempo: Timothy Leary, Abbie Hoffman, David Cronenberg, Allen Ginsberg, Gregory Corso... E in più una sezione interamente dedicata a Brion Gysin, pittore visionario, già surrealista, amico e nume di Burroughs.
224 pp., con decine di immagini
EURO 17,00
Prezzo offerta 14,50
- 15 %
"La luna sotto casa"
La luna sotto casa narra la storia sociale di Milano, dall’immediato secondo dopoguerra fino alla fine degli anni Ottanta. Le bande di quartiere, i Teddy Boys, le "cave" esistenzialiste, Barbonia City e la rivolta beat, poi l'impegno di "Re Nudo" e dei circoli del proletariato fino alla grande stagione dei centri sociali e della rivolta punk. In allegato un cd audio con una conferenza di Primo Moroni
248 pp. + inserto fotografico
EURO 16,00
Prezzo offerta 13,60
- 15 %
"Traveller e raver"
Chi sono i traveller e i raver? Finalmente un libro non ideologico ne racconta la storia analizzando le due scene in modo unitario e cercando di comprendere i motivi di scelte di vita così estreme. Con oltre 60 fotografie, di cui molte a colori, di Alan “Tash” Lodge – che dal 1978 segue e documenta la vita di traveller e raver.
192 pp. + 32 pp. a colori
EURO 14,00
Prezzo offerta 11,90
- 15 %
"L'arte del Prof. Bad Trip"
Il libro raccoglie i materiali migliori, più coerenti e meno conosciuti, del Prof. Bad Trip, prematuramente scomparso nel novembre 2006, suddividendoli per tipologia tecnica e di supporto: sketchbook, chine, fumetto, collage, quadri e molto altro. Contiene inoltre il mitico Pasto Nudo a fumetti tratto dal romanzo di W.S. Burroughs.
pp. 224, 96 a colori
EURO 20,00
Prezzo offerta 17,00
- 15 %
"American Punk Hardcore"
Il libro più bello, documentato e completo che sia mai uscito sulla scena hardcore punk americana. 464 pagine con centinaia di interviste, decine di foto e manifesti riguardanti Black Flag, Minor Threat, Bad Brains, Misfits, SS Decontrol, Adolescents, 7 seconds, MDC e molti altri ancora. Con una DISCOGRAFIA completa di oltre 40 pagine!

Un libro che è già CULT!
pp. 464
EURO 17,00
Prezzo offerta 14,50
- 15 %
"Il Gran Sacerdote"
Sedici "viaggi psichedelici" in compagnia dei personaggi più importanti della storia e della letteratura “off” degli anni sessanta: William S. Burroughs, Allen Ginsberg, Aldous Huxley, Alan Watts, Peter Orlovsky, Ralph Metzner…
pp. 384
EURO 19,00
Prezzo offerta 16,20
- 15 %
"Orgie dei mangiatori di hashish"
Un'antologia spirituale sulla storia del fumo, il suo folclore, la sua antropologia culturale, e i tanti modi per assumerlo, cucinarlo o berlo.
p. 168
EURO 14,00
Prezzo offerta 11,90
- 15 %
"Resistenza Rasta"
La più autorevole ricostruzione delle vicende del movimento rastafari. Un intinerario che ha condotto all'elaborazione di uno stile di vita e di una cultura di resistenza destinati a superare la dimensione caraibica per contagiare il mondo intero.
256
EURO 15,00
Prezzo offerta 12,80
- 15 %
"Alice è il diavolo"
La vera storia della "radio libera" che cambiò il volto della comunicazione via etere, non solo in Italia. Documenti, volantini, sbobinature di trasmissioni e in allegato un cd con le registrazioni - sotto sequestro per più di vent'anni - con le parole e la musica di Radio Alice.
pp. 196+cd
EURO 15,50
Prezzo offerta 13,20
- 15 %
"Estate d'amore e di rivolta"
Un entusiasmante viaggio nella Summer of love, in compagnia dei Beatles, Rolling Stones, Doors, Jefferson Airplane, Timothy Leary, Allen Ginsberg: tutte le grandi utopie di una generazione che ha cercato di trasformare il mondo.Illustrato da Matteo Guarnaccia
pp. 272, con decine di fotografie
EURO 15,00
Prezzo offerta 12,80
- 15 %
"Hiphop a Los Angeles"
Gangster e jazz d'avanguardia, un miscuglio di razze e di stili, povertà diffusa e soldi facili: tutto questo è la controcultura hiphop qui documentata con interviste, saggi e tante foto.
pp. 272
EURO 12,00
Prezzo offerta 10,20
- 15 %
Novità      La proposta      Eventi      Approfondimenti      Autori      T Shirt/Shop      Prof. Bad Trip   
Home      Speciali      Dove siamo      Chi siamo      Librerie/rivenditori      Press      Contatti      English      Privacy      Newsletter