Shake Cerca libro
Home      Speciali      Dove siamo      Chi siamo      Librerie/rivenditori      Press      Contatti      English      Privacy      Newsletter   
Novità
La proposta
Eventi
Approfondimenti
Autori
T Shirt/Shop
Prof. Bad Trip
Catalogo
Underground
Ebook
Fiction
Cyberpunkline
Black Prometheus
Ri/Cerca
Universale
Piratini
Corpiradicali
Riviste
I libri di Acoma
Tascabili
Torrent Dvd/Cd
Fuori collana
Vhs
Nnoir Sélavy

 

 

 
Fuori collana

"L’origine della famiglia, della proprietà privata e dello stato"
Un libro che è un grande affresco storico sul problema dello stato, ma anche sulla necessità della sua dissoluzione, perché “lo Stato non viene abolito: esso si estingue”.
208 pp.
EURO 15,00
Prezzo offerta 12,80
- 15 %
"Socrate"
Antologia di brani tratti da: Eschilo, Solone, Tucidide, Diogene Laerzio, Senofonte, Platone, Aristofane, Aristotele, Hegel, Schleiermacher, Hamann, Kierkegaard, Nietzsche. Socrate è stato un maestro decisivo non solo per i suoi allievi (tra i quali Platone) dal punto di vista teoretico ma soprattutto dal punto etico, come testimonia per certi versi la sua scelta di bere la cicuta, nonostante gli fosse stata offerta in più occasioni l’occasione di allontanarsi dalla città e in tal modo di scampare alla decisione a lui contraria presa dall’assemblea ateniese. Ripercorrere il suo pensiero, che nasce dal confronto dialettico con le figure più importanti della sofistica antica, e non solo quindi attraverso la lettura mediata da Platone, è uno degli scopi precipui che muove l'interesse di Antonio Banfi. Accompagna la sua analisi una ricca selezione antologica di brani della tradizione filosofica antica in cui campeggia la figura di Socrate. Un testo di grande divulgazione a opera di uno dei più importanti storici della filosofia italiani del Novecento.
240
EURO 18,00
Prezzo offerta 15,30
- 15 %
"Marx ed Engels"
Complici la crisi strutturale dell’economia e l’aumento dello sfruttamento, il pensiero di Karl Marx sta finalmente conoscendo un grande ritorno in tutto il mondo. ShaKe presenta un classico di Lenin. Un testo attuale e appassionato, di chiarezza adamantina e di grande nitore teorico. Per non vivere da schiavi!
136
EURO 5,90
Prezzo offerta 5,00
- 15 %
"Teorie dell’alienazione. Hegel, Feuerbach, Marx"
Una serie di lezioni magistrali che illuminarono a metà degli anni sessanta le aule dell’Università statale di Milano.
176
EURO 16,00
Prezzo offerta 13,60
- 15 %
"Vita di Marx"
Scritto mentre infuriava la Prima guerra mondiale, il libro fu un avvenimento epocale; in primo luogo perché fornì all’avanguardia rivoluzionaria un eccellente strumento di informazione storica e di educazione politica, in secondo luogo perché i problemi affrontati nel corso della biografia hanno una impostazione nuova, rivoluzionaria, di rottura con la tradizione culturale preesistente.
416
EURO 20,00
Prezzo offerta 17,00
- 15 %
"Introduzione alla fenomenologia"
Carlo Sini ha insegnato per più di trent’anni Filosofia teoretica all’Università di Milano. Accademico dei Lincei, membro di accademie e istituzioni culturali italiane e straniere, ha pubblicato una quarantina di volumi, diversi dei quali tradotti in varie lingue. Un classico di un maestro della filosofia contemporanea.
224
EURO 16,00
Prezzo offerta 13,60
- 15 %
"Ti amo, Jenny"
18 anni lui, 24 lei. Lui tendenzialmente uno spiantato, ma con la testa più brillante di tutto l'Ottocento. Lei la sorella dell'aristocratico futuro ministro degli interni prussiano. È una storia d'amore, di quelle vere. Lei fugge con lui nonostante la strenua opposizione della famiglia, andando incontro a un rifiuto radicale che sarà per tutta la vita: vivendo di stenti e di patimenti, e di sole patate nei momenti migliori.
pp. 224
EURO 10,00
Prezzo offerta 8,50
- 15 %
"La musica sperimentale"
La musica sperimentale è una testimonianza in prima persona della tradizione musicale postbellica, essenzialmente angloamericana, legata alla musica e alle idee di John Cage. Pubblicato nel 1974 in inglese e finalmente oggi per la prima volta in italiano, il testo è un classico sulle composizioni radicali alternative rispetto all’avanguardia mainstream rappresentata da Boulez, Berio e Stockhausen.
224 con immagini
EURO 20,00
Prezzo offerta 17,00
- 15 %
"Il pensiero filosofico di Marx"
Nel novembre del 1956, a guidare i carri armati sovietici in Ungheria non fu solo l’esercito, né solo il politburo: fu il marxismo-leninismo, ossia la versione di stato del marxismo. Tra i pochi intellettuali italiani di sinistra ad avversare tale aberrazione si trovò Mario Dal Pra... Un libro straordinario per le giovani generazioni che vogliano conoscere il vero Marx! A cura di Dario Borso.
224
EURO 20,00
Prezzo offerta 17,00
- 15 %
"Il giardino dei cannibali"
Una cornice straordinaria di personaggi, filosofi di strada, guru e hippie, adoratori di Shiva e saggi sufi, sorprendenti riti induisti, basati sul cannibalismo o il culto della ganja.
200
EURO 15,00
Prezzo offerta 12,80
- 15 %
"Silenzio"
Per la prima volta tradotti integralmente in italiano i testi di riferimento dell’avanguardia musicale del Secondo dopoguerra. Il maestro John Cage rivoluziona il concetto tradizionale e accademico di musica e si spinge verso nuove frontiere della sperimentazione sonora applicando il metodo della composizione attraverso la consultazione dell’I Ching. E senza dimenticare di affascinare il lettore con il racconto degli episodi della sua vita, che assurgono al ruolo di parabole zen.
332 pp
EURO 19,90
Prezzo offerta 16,90
- 15 %
Novità      La proposta      Eventi      Approfondimenti      Autori      T Shirt/Shop      Prof. Bad Trip   
Home      Speciali      Dove siamo      Chi siamo      Librerie/rivenditori      Press      Contatti      English      Privacy      Newsletter