Shake Cerca libro
Home      Speciali      Dove siamo      Chi siamo      Librerie/rivenditori      Press      Contatti      English      Privacy      Newsletter   
Novità
La proposta
Eventi
Approfondimenti
Autori
T Shirt/Shop
Prof. Bad Trip
Catalogo
Underground
Ebook
Fiction
Cyberpunkline
Black Prometheus
Ri/Cerca
Universale
Piratini
Corpiradicali
Riviste
I libri di Acoma
Tascabili
Torrent Dvd/Cd
Fuori collana
Vhs
Nnoir Sélavy

 

 

 
Eloisa Cartonera - Speciale

Anche in Italia le produzioni di Eloisa Cartonera

“El libro de tu vida está en la editorial más colorinche del mundo” (Il libro della tua vita si trova nella casa editrice più colorita del mondo) e “Hechos a mano i pinal!” (Fatti a mano e pennello), e ancora: “No hay 2 tapas iguales!” (non ci sono due pezzi uguali).

Eloisa Cartonera e' una cooperativa editoriale del barrio della Boca in Buenos Aires, nata nel 2003, che produce e pubblica libri con pezzi di cartone acquistati dai cartoneros, i raccoglitori di strada di carta e cartone presenti in tutte le strade di Buenos Aires dalla crisi economica del 2001.

Poesia, racconti, romanzi, teatro, libri per bambini da tutto il Sudamerica sono raccolti in un catalogo di oltre 200 titoli: il piu' colorato, ecologico e solidale del mondo. Qualcuno li ha chiamati "prodotto della crisi" o "esteti della miseria". Ne' una cosa ne' l'altra. Eloisa Cartonera e' un gruppo di giovani che si sono uniti per lavorare in un'altra maniera, per il bene comune, dal basso attraverso l'autogestione. 5000 libri prodotti all'anno, tutti ciclostilati, rilegati e colorati a mano su cartone riciclato. I proventi di questa vendita finanziano la cooperativa. Oltre ai libri, in distribuzione per l'Italia anche i quaderni.

Novità      La proposta      Eventi      Approfondimenti      Autori      T Shirt/Shop      Prof. Bad Trip   
Home      Speciali      Dove siamo      Chi siamo      Librerie/rivenditori      Press      Contatti      English      Privacy      Newsletter