Shake Cerca libro
Home      Speciali      Dove siamo      Chi siamo      Librerie/rivenditori      Press      Contatti      English      Privacy   
Novità
Eventi
Approfondimenti
Autori
Prof. Bad Trip
Catalogo
Underground
Ebook
Fiction
Cyberpunkline
Black Prometheus
Ri/Cerca
Universale
Piratini
Corpiradicali
Riviste
I libri di Acoma
Tascabili
Torrent Dvd/Cd
Fuori collana
Vhs
Nnoir Sélavy

 

 

 
Gaznevada - Video

La presentazione di "Mamma dammi la benza!" dei Gaznevada, presso La Feltrinelli, 20 feb. 2009, con GianLuca Galliani (cofondatore tastierista dei Gaznevada), scrittore dell'estratto del proprio libro "History & Hysteria", con Oderso Rubini, storico produttore dei Gaz e curatore della nuova edizione ShaKe.

Riprese e montaggio, Luca Parmeggiani

 



Un breve estratto del documentario "Mamma Dammi la Benza" di Angelo Rastelli (testi di Luca Frazzi) in cui si introduce il fenomeno Gaznevada e in generale tutta la scena punk bolognese tra la fine anni degli anni 70 l'inizio degli anni 80.

"Mamma dammi la benza!"
il primo disco (punk) dei Gaznevada!

Il “dopo ’77” a Bologna porta con sé storie di vita e di scoperte, di intuizioni e di creatività. La colonna sonora della città era punk/new wave e i musicisti di punta i Gaznevada, il braccio armato musicale della coltissima Traumfabrik dei mitici fumettisti Scozzari e Andrea Pazienza... In realtà i Gaz all’inizio erano un tozzo, caciarone, magnifico gruppo punk e il cd "Mamma dammi la benza!" è la testimonianza concreta della loro forza d’urto. Il digipack contiene: l’album Mamma dammi la benza!, il video di Telepornovisione e il libro Gaznevada, a cura di Oderso Rubini, con foto, testi delle canzoni e discografia completa dei Gaznevada, più un estratto del racconto “History & Hysteria” di Gianluca Galliani.
Cd + Libro 64 pp. + extra video
Prezzo: EURO 16,90
Prezzo offerta 14,40
- 15 %
Novità      Eventi      Approfondimenti      Autori      Prof. Bad Trip   
Home      Speciali      Dove siamo      Chi siamo      Librerie/rivenditori      Press      Contatti      English      Privacy   
pornload.cc